Chi sono

La pianista Carlotta Masci appassiona per la profonda musicalità, le notevoli abilità tecniche, l’emozione e il sentimento delle sue esecuzioni. Concertista, è dedita alla divulgazione della cultura classica pianistica ai giovani.
Il suo repertorio spazia dagli albori del pianoforte alla musica contemporanea. Nata a Roma, dopo il diploma al Conservatorio di Musica Santa Cecilia, si perfeziona presso lo stesso conservatorio in Pianoforte solista, Musica da Camera, Musica Contemporanea e in Duo Pianistico presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Completa ed approfondisce la sua preparazione tecnica e concertistica con illustri maestri nazionali ed internazionali, quali Gloria Lanni, Marialena Fernandes, Monaldo Braconi, Umberto Clerici, Bernard Fauchet e Adèle Auriol, Sanja e Lidija Bizjak, Maria Grazia Bellocchio, Marcella Crudeli, Carmen Mayo, Marje Lohuaru, Sergio Calligaris e Bruno Canino. Ha insegnato presso il Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia, il Nicola Sala di Benevento ed attualmente è docente presso il Niccolò Piccinni di Bari.
Vincitrice di numerosi premi e concorsi : prima assoluta alla VII edizione Rassegna musicale “I giovani e l’arte” (2017), prima assoluta a “Music in the world – International Award” (2018), seconda classificata a Debut at Carnegie Hall International Competition (New York, 2017).
Ha affiancato alla carriera da solista un’intensa attività cameristica, rivolgendo comunque la sua predilezione al pianoforte solista con concerti in Italia, Europa e Stati Uniti.
In ogni sua performance, Carlotta coinvolge gli ascoltatori in uno straordinario viaggio musicale, dove l’intricato gioco di emozioni e brillantezza tecnica lascia un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che sperimentano la sua arte.