Chi sono
La pianista Carlotta Masci appassiona per la profonda musicalità, le notevoli abilità tecniche, l’emozione e il sentimento delle sue esecuzioni. Concertista, è dedita alla divulgazione della cultura classica pianistica ai giovani.
Il suo repertorio spazia dagli albori del pianoforte alla musica contemporanea. Nata a Roma, dopo il diploma al Conservatorio di Musica Santa Cecilia, si perfeziona presso lo stesso conservatorio in Pianoforte solista, Musica da Camera, Musica Contemporanea e in Duo Pianistico presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Completa ed approfondisce la sua preparazione tecnica e concertistica con illustri maestri nazionali ed internazionali, quali Gloria Lanni, Marialena Fernandes, Monaldo Braconi, Umberto Clerici, Bernard Fauchet e Adèle Auriol, Sanja e Lidija Bizjak, Maria Grazia Bellocchio, Marcella Crudeli, Carmen Mayo, Marje Lohuaru, Sergio Calligaris e Bruno Canino.
Vincitrice di numerosi premi e concorsi, tre volte ospite di Radio Vaticana, ha affiancato alla carriera da solista un’intensa attività cameristica, rivolgendo comunque la sua predilezione al pianoforte solista con concerti in Italia, Europa e Stati Uniti.
In ogni sua performance, Carlotta coinvolge gli ascoltatori in uno straordinario viaggio musicale, dove l’intricato gioco di emozioni e brillantezza tecnica lascia un segno indelebile nel cuore di tutti coloro che sperimentano la sua arte.